Borbona e il suo territorio
Il Comune e la Pro-Loco di Borbona con l’Associazione “LACULO INSIEME-APS” organizzano il 18 luglio una camminata su uno dei 7 sentieri proposti dal progetto CAMMINANDO NELLA STORIA.
Il percorso della passeggiata sarà: Sigillo, Laculo, Vallemare, Sigillo.
Quindi al sentiero n. 467 si aggiungerà un percorso ad anello che permetterà di ritornare a Sigillo.
SENTIERO N. 467 Sigillo – Vallemare
Sigillo (650m) – Laculo (986m) – Vallemare – (1018m).
Lunghezza Km 3,5
Tempo h 1.30
Dislivello 400m
Difficoltà E
SENTIERO N. 467a (anello per ritornare a Sigillo)
Lunghezza Km 1,5
Tempo h 1.20
Dislivello 120m
Difficoltà E

Si partirà dal Ponte di Sigillo alle ore 8.30
Abbigliamento: Si raccomanda l’uso di scarpe da trekking, zainetto con a seguito acqua, cappello, crema protettiva, occhiali da sole etc. Bastoncini (consigliati)
L’Associazione Laculo Insieme metterà a disposizione bottiglie d’acqua da 0,5 lt a tutti i partecipanti, da ritirare presso il locale dell ’Associazione durante il tragitto.
Si raccomanda l’uso della mascherina o la tenuta della distanza di 2 mt durante la passeggiata secondo le regole anti COVID-19.